mercoledì 29 agosto 2012

New! L'angolo del Beauty Farm di Marta!

Si sa, Marta alias Sailor Venus, rappresenta il pianeta dell'amore e della bellezza, inoltre è una ragazza molto carina e sempre ben curata....quindi chi meglio di lei può darci consigli di bellezza?
Ecco dunque l'angolo di Marta!

Per rimanere in tema con il periodo ecco il primo consiglio per voi....

Scrub di fine estate quale scegliere

Consigli su come orientarsi nella scelta dello scrub perfetto per le vostre esigenze.

Per gli amanti della tintarella la fine dell’ estate si rivela piuttosto drammatica in quanto sono due principalmente i dilemmi alle quali si tenta di trovare una degna risposa ovvero come conservare la propria abbronzatura e lo scrub giusto.

Si perché oltre a chiedersi come orientarsi sulla scelta del giusto metodo per conservare per un periodo prolungato il colorito ambrato acquisito durante le ferie c’è anche chi preferisce a fine estate l’ inverso, ovvero puntare su uno scrub per iniziar ad eliminare le cellule morte e rinnovare la propria epidermide.
La scelta badate bene non deve mai esser presa superficialmente in quanto lo scrub è una routine di bellezza molto delicata e che non deve non soltanto non esser trascurata ma nell’ esecuzione devono esser prese soprattutto le dovute precauzioni.
 Lo scrub infatti deve essere scelto in base alla zona da “ trattare “, ad esempio se utilizzate uno scrub forte per il corpo non potete utilizzarlo anche per le parti del corpo più sensibili, come ad esempio il viso, poiché l’ esfoliazione in questo caso si tramuterebbe in spiacevole irritazione.
riguarda le parti sensibili sono da preferire quelli a grana fine poiché la loro azione è molto più dolce, dunque meno irritante, e permette di poter esfoliare zone delicate come ad esempio il viso, interno coscia,  ventre.
Il trattamento non può inoltre esser effettuato ogni giorno ma al massimo potete trattare le parti 1-2 volte a settimana, preferibilmente a distanza di 2-3 giorni così da permettere all’ epidermide di rinnovarsi e facilitare poi l’ eliminazione degli strati più superficiali.
In commercio troverete tantissime varianti sia per quanto riguarda quelli prodotti dalle maggiori case interessate al settore beauty  ma se preferite a questo prodotti naturali allora sicuramente adatti a voi sono gli scrub realizzati in casa ( utilizzando ad esempio olio d’ oliva e sale o zucchero da cucina ) oppure potete rivolgervi in erboristeria.

Ecco uno scrub più specifico per questo periodo da fare comodamente a casa vostra:
 
Scrub di fine estate
 
80 g di arachidi o semi di sesamo
40 g di farina d'avena, farina di riso integrale, o farina integrale
Abbastanza liquido per creare una pasta (acqua, yogurt, latte o, per i vegani, gel di aloe vera)
1 cucchiaino raso di erbe aromatiche, come la lavanda – facoltativo

Riunire gli ingredienti secchi in un frullatore e passarli fino a quando sono ridotti a un composto grossolano. Versate la farina in un vaso di vetro con un tappo a vite. Quando avrete bisogno del vostro scrub, prelevate un po’ del composto e aggiungetevi il liquido che preferite fino a formare una pasta. Conservate il resto della farina in freezer.
 
Nemmeno noi vogliamo pensare alla fine delle vacanze, ma se volete arrivare a settembre con una bella pelle abbronzata al riparo dalle scottature, sarà meglio che prendiate appunti ora.
 
 
 
 
Fonti: atuttonet.it; greenme.it

Nessun commento:

Posta un commento