martedì 30 ottobre 2012

L'ANGOLO BEAUTY FARM DI MARTA

Domani sarà Halloween! Se non vogliamo spendere un capitale per il nostro costume possiamo dare spazio alla creatività e sbizzarrirci con tanti travestimenti spaventosi e a basso prezzo.

Se per la notte di Ha

lloween vogliamo trasformarci in una streghetta possiamo utilizzare una maglia a maniche lunghe nera che non indossiamo più. Basta tagliare a punta le maniche e l’estremità inferiore dell’indumento e voilà il nostro costume è già pronto. Possiamo indossarlo con un paio di leggings o con un pantalone e arricchirlo con una cintura realizzata in cartone o con della stoffa recuperata da altri abiti usati. Per finire ci serve il cappello. Niente paura: è semplicissimo da realizzare! Basta un cartoncino e un semplice tutorial su YouTube. Per quanto riguarda il trucco, spazio a colori scuri come il viola o il nero. Caricate molto la mano e il risultato è assicurato.

A proposito di trucco, sappiate che questo può risolverci tanti problemi: con il giusto make up possiamo quasi fare a meno del vestito. Cosa ne dite di trucco-halloween-zombiemascherarci da zombie?(vedi foto) Con della cipria possiamo fare la base e creare l’effetto pallido, poi con un ombretto viola o verde rimarchiamo le occhiaie, infine, con una matita disegniamo sul viso qualche segno di “decomposizione”. Per completare il tutto indossiamo un paio di jeans strappati – magari quelli che della nostra adolescenza – e una maglia logorata, con qualche buco e – perché no – sporca.
L' ANGOLO DELLE RICETTE DI MOREA

Visto che domani sarà Halloween ecco una torta adatta all'occasione:

TORTA DI CAROTE ideale per Halloween

Ingredienti per 4 persone:
260 gr di carote frullate (per frullarle con più facilità potete prima sbollentarle e poi fatele raffreddare)
100 gr di farina bianca tipo 00
170 gr zucchero
80 gr di olio di semi (mais o girasole)
2 uova (montare a parte gli albumi)
1 bustina di lievito
1 scorza di limone
burro per imburrare la teglia
1 pizzico di sale
100 gr di farina di mandorle
zucchero a velo

Procedimento:
Lavare le carote, ripulirle e frullarle nel robot con un pò di olio di semi (per frullarle con più facilità potete prima sbollentarle, mi raccomando fare raffreddare il composto prima di mescolare agli altri ingredienti).
In una terrina mescolare farina e il lievito.
A parte lavorare i tuorli d'uovo con lo zucchero e la scorza di limone, aggiungere la farina di mandorle, il frullato di carote e la farina con il lievito.
A parte montare gli albumi dell'uovo e aggiungere al composto.
Imburrare la teglia e infarinare a questo punto versare il composto. Infornare a 180° per 45 minuti circa.
A cottura ultimata, lasciare raffreddare e poi estrarla dalla teglia capovolgendola.
Spolverare dello zucchero a velo oppure definite la vostra torta con della pasta di zucchero o pasta di MMF arancione (vedi ricette sul blog) e poi acquistate delle decorazioni di halloween e applicatele sulla vostra torta.
Buon Halloween a tutti!!



Fonte: sweetsitaly.blogspot.it